Coronavirus, Pellegrino (IC):Plauso a tutti i sindaci pugliesi per gestione emergenza. Ma comunità collaborino

<<Ai sindaci di ogni angolo della Puglia va il mio più vivo ringraziamento per la gestione costante e lucida dell’emergenza coronavirus.

Amministratori locali raggiunti ogni ora da decine e decine di telefonate da parte dei cittadini, anche solo per sapere se in base al nuovo decreto del governo possono o meno lasciare la propria abitazione per fare la spesa o per far visita a un genitore anziano. Sindaci in prima linea anche per calmare le comunità e contrastare fake news o informazioni date troppo velocemente dalla Rete e in maniera distorta e inesatta, alimentando così inutili allarmismi. Noi di Italia in Comune siamo perciò fieri di tutti i nostri primi cittadini, di qualunque estrazione politica, perché anche questa fase, purtroppo molto delicata per l’intero Paese, dimostra più che mai il ruolo centrale dei sindaci. Allo stesso tempo però ogni singola comunità, dal Gargano al Salento, collabori con i propri amministratori locali nel pieno rispetto delle prescrizioni. Solo comportamenti corretti e responsabili, da parte di tutti, sono l’arma in più per fermare questa emergenza>>.

Lo dichiara il presidente di Italia in Comune alla Regione Puglia e vice presidente III Commissione Sanità, Paolo Pellegrino.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: