ANTONUCCI (F.I.): IL SINDACO ESONERI LE IMPRESE DALLA COMUNICAZIONE DI SOSPENSIONE DELLE ATTIVITA’

Con il solo intento di offrire la nostra collaborazione alla soluzione dei problemi a cui vanno incontro i titolari di attività imprenditoriali, segnalo al sindaco Riccardo Rossi che le attività commerciali ed artigiane soggette alla SCIA, o comunque ad autorizzazione amministrativa, nel caso in cui decidono di chiudere le proprie strutture, devono comunicare la sospensione dell’attività.

Tutto questo va fatto telematicamente, attraverso la procedura comunale Suap, dai commercialisti. Anche questi ultimi, però, nella maggior parte dei casi, hanno sospeso l’attività e quindi sarebbe il caso che il primo cittadino esonerasse le imprese da tale adempimento.
Sarebbe una scelta importante che andrebbe nella direzione di un alleggerimento della burocrazia in un momento così delicato. Ci aspettiamo, pertanto, che il sindaco si attivi in questa direzione attraverso gli uffici delle Attività Produttive.
Livia Antonucci – coordinatrice cittadina di Forza Italia


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: