Emergenza Coronavirus: Mesagne, modifica orari di apertura al pubblico degli uffici comunali

Tenuto conto delle misure indicate dal Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri in materia di gestione dell’emergenza epidemiologica da Covid-19 – considerata l’esigenza di evitare il sovraffollamento nei locali interessati, a tutela della salute dei dipendenti e degli utenti – il sindaco Toni Matarrelli ha disposto con ordinanza la variazione dei giorni e degli orari di apertura al pubblico degli uffici comunali.

Da lunedì 16 marzo e fino a venerdì 3 aprile 2020, gli uffici saranno aperti solo martedì e giovedì dalle ore 9.00 alle ore 12. Per i servizi pubblici essenziali sarà garantita la presenza minima giornaliera di personale; trattasi di: Polizia municipale, Nettezza urbana, Protezione civile, Anagrafe, Stato Civile, Servizi Cimiteriali (limitatamente al trasporto, ricevimento e tumulazione salme).

Al fine di consentire il mantenimento della distanza interpersonale di minimo un metro, l’accesso agli uffici comunali sarà consentito ai diretti interessati o alle persone da questi delegate, con esclusione di eventuali accompagnatori. L’accesso agli uffici comunali dovrà essere concordato previo appuntamento con il responsabile del procedimento delle attività di interesse, telefonicamente o a mezzo e-mail, ai contatti indicati sul sito istituzionale del Comune di Mesagne. Con la stessa disposizione, il sindaco invita a limitare la presentazione di istanze o altra documentazione a mano e ad avvalersi, in alternativa, della trasmissione a mezzo pec-mail e a mezzo posta raccomandata.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: