PSR, FDI: CONCESSIONE AIUTI IN TILT, EMILIANO POTENZI COMUNICAZIONE ON LINE PER AZIENDE AGRICOLE

Dichiarazione dei consiglieri regionale di Fratelli d’Italia Erio Congedo, Giannicola De Leonardis, Luigi Manca, Renato Perrini, Francesco Ventola e Ignazio Zullo

“Raccogliamo la segnalazione di aziende beneficiarie di provvedimenti di concessione agli aiuti previsti dalle misure del PSR, che si sono viste recapitare, nelle scorse ore, una PEC di richiesta di trasmissione documentazione.

“Molte di loro, necessitando di maggiori informazioni riguardo alle procedure da seguire e alla documentazione da produrre, hanno provato a contattare gli uffici regionali competenti che, però, in ottemperanza alle disposizioni del DPCM di contrasto al coronavirus, in questo momento sono in lavoro agile o in ferie forzate. A ciò si aggiungano le limitazioni alla circolazione e quindi al raggiungimento delle sedi regionali, dovute all’emergenza.

“È di tutta evidenza la difficoltà delle aziende agricole che da un lato devono produrre correttamente e tempestivamente la documentazione per non perdere il beneficio dell’aiuto e dall’altro sono nell’impossibilità di raggiungere gli uffici o semplicemente di contattare i funzionari responsabili delle misure del PSR.

“Per questo chiediamo a Michele Emiliano, in qualità di presidente e assessore alle politiche agricole, di efficientare il sistema, adeguando l’operatività degli uffici e migliorando la possibilità comunicativa online. Perdere gli aiuti per l’impossibilità di rispettare i termini sarebbe un ulteriore e insostenibile, tegola per le aziende agricole”.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: