BRINDISI. Coronavirus.Chiuso l’ Ufficio Postale al quartiere Casale.

Danneggiati gli abitanti che, in ogni caso, hanno bisogno, in questa fase di grande emergenza, di svolgere le proprie pratiche postali nei casi di necessità.

Il nuovo decreto governativo sul coronavirus prevede l’ apertura quotidiana delle farmacie, para farmacie, tabaccai, edicole, i servizi bancari, postali e finanziari, insomma, in questa fase di grande emergenza, la continuità delle attività essenziali , nel rispetto delle norme igienico – sanitarie. Questo, chiaramente, per venire incontro alle impellenti esigenze dei cittadini, che ad esempio, hanno bisogno di un ufficio postale nel proprio quartiere ( evidentemente, in relazione anche alle eventuali, diverse disposizioni orarie).

Ma, la notizia( come si può vedere da una foto allegata al seguente articolo) è che al quartiere Casale a Brindisi l’ Ufficio Postale è praticamente chiuso ( totalmente) dallo scorso 12 marzo. Per carità, ogni decisione e scelta attuata in questo periodo ( per la salute pubblica) è condivisibile, ma, se possiamo permetterci, ci sembra una decisione inopportuna e sbagliata, visto che ( tra l’ altro) le disposizioni del nuovo decreto governativo sul coronavirus dicono diversamente ( al di là, evidentemente, di un principio di discrezionalità in tal caso attuato).

Sono danneggiati gli abitanti del quartiere che, come tutti gli altri cittadini brindisini, dovranno sì mantenere la regola dello stare a casa, ma al contempo, in questi giorni, in caso di bisogno e urgenze, saranno costretti a recarsi presso altri uffici postali.

Concludiamo, con la speranza che, in questi giorni molto complicati, i dirigenti di Poste Brindisi, per quanto riguarda l’ ufficio del Casale, tornino indietro sulla propria decisione, garantendo almeno determinate fasce orarie .


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi:

Un pensiero su “BRINDISI. Coronavirus.Chiuso l’ Ufficio Postale al quartiere Casale.

I commenti sono chiusi.