COVID-19, MANCA (FDI): TAMPONE PER TUTTI I MEDICI E OPERATORI SANITARI PER SALVAGUARDARE SALUTE DEI PUGLIESI

Dichiarazione del consigliere regionale di Fratelli d’Italia e vicepresidente della Commissione Sanità, Luigi Manca

“Nelle ultime ore si sono registrate in varie strutture ospedaliere pugliesi chiusure di pronti soccorso e reparti, per medici risultati positivi al Covid-19. Anche alcuni medici di base sono risultati positivi. Personalmente non sono affatto meravigliato essendo io un medico prima che un consigliere regionale.

“I medici e gli operatori sanitari sono in questo momento in trincea e non mi riferisco solo a quelli che gestiscono in prima linea l’emergenza sanitaria. Ci sono equipe chirurgiche che continuano a operare casi d’urgenza, primo fra tutti i malati di tumore. Medici ed equipe operatorie che potremmo essere positivi, ma asintomatici e finire per contagiare tutti.

“Per questo invito il presidente-assessore alla Sanità, Michele Emiliano, e il capo dipartimento della Salute della Regione Puglia, Vito Montanaro, a procedere a effettuare il tampone a tutti i medici e operatori sanitari in servizio. Mai come in questo momento verificare che non ci siano positivi nei reparti e nei pronto soccorso è necessario per salvaguardare la salute di tutti”.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.