Coronavirus, Turco: Governo e Regioni diano tutele economiche ai volontari eroi del 118. Uomini e donne che hanno scelto di restare in servizio

Se non ora, almeno dopo. Governo e Regione Puglia prendano in considerazione le decine e decine di volontari del 118 che in questa fase stanno dando un contributo straordinario alla tenuta del sistema sanitario.

Uomini, donne, ragazzi e ragazzi che con grande senso di abnegazione e di solidarietà non si sono fermati un solo attimo. In Puglia ci sono tanti silenti eroi che stanno dando prova di grande umanità non tirandosi mai indietro dinnanzi alle emergenze, in cambio di pochi spiccioli, il rimborso delle spese sostenute. Ecco perché ritengo che, una volta terminata questa delicatissima fase, le istituzioni debbano riconoscere un giusto compenso a questi operatori, sprovvisti di ogni tipo di tutela, soprattutto economica. Da Taranto, da Lecce, da Bari e da ogni angolo della Puglia mi giungono storie di volontari che continuano a prestare servizio mettendo a rischio la propria salute e quella dei propri cari. A loro va davvero il nostro più sentito ringraziamento con la speranza che poi lo Stato faccia la sua parte.

Lo afferma il consigliere regionale di Senso Civico – Un nuovo Ulivo per la Puglia, Giuseppe Turco.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: