BRINDISI.CORONAVIRUS, FEDERALBERGHI: SIAMO PRONTI A FARE LA NOSTRA PARTE METTENDO A DISPOSIZIONE LE STRUTTURE

In questo momento di emergenza sanitaria da Covid-19 è opportuno non trascurare i problemi di salute che possono investire gli aspetti psicologici: permanenza obbligata in casa, pensieri negativi, difficoltà a variare le attività che occupano la giornata possono determinare sentimenti di sconforto e spavento.

Al fine di fornire un ulteriore supporto, l’ufficio Servizi sociali del Comune di Mesagne promuove il progetto “Una voce amica”, un servizio gratuito a disposizione dei soggetti in quarantena o isolamento domiciliare e di quanti stanno vivendo questo periodo in uno stato di particolare disagio emotivo.

Psicologi professionisti ed esperti di terapie delle relazioni di aiuto offriranno sostegno psicologico e personale in forma riservata e nel rispetto della privacy, come previsto da codice deontologico professionale. Il contatto potrà avvenire con chiamata telefonica da parte dei diretti interessati ai nomi e ai contatti indicati, nei giorni e negli orari di seguito riportati: Alessandra Lucia Campana risponderà tutti i giorni, senza limiti di orario, al numero 333.6093007; Valentina Gatti tutti i giorni dalle ore 9 alle ore 19 al numero 347.4846379; Alessia Catalano dal lunedì al giovedì, dalle ore 10 alle ore 13 e dalle ore 16 alle ore 20, al 347.9187929; Anna Rita Del Vecchio sarà disponibile lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 10 alle ore 12 al 349.6714399. Per ricevere informazioni sul servizio è possibile contattare l’ufficio comunale allo 0831.776065.

L’ufficio Servizi sociali acquisirà da ogni professionista, ogni giorno e attraverso l’email istituzionale, un report dettagliato degli interventi e della durata dei sostegni attivati; svolgerà una funzione di monitoraggio sull’intero impianto operativo, riservandosi di intervenire in situazioni di particolare difficoltà anche attraverso segnalazione diretta. Si raccomanda di contattare i numeri solo in caso di reale necessità. Il servizio sarà attivo da oggi, lunedì 16 marzo, e per tutto il periodo dell’emergenza sanitaria.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi:

Un pensiero su “BRINDISI.CORONAVIRUS, FEDERALBERGHI: SIAMO PRONTI A FARE LA NOSTRA PARTE METTENDO A DISPOSIZIONE LE STRUTTURE

I commenti sono chiusi.