Il Governatore della Regione Puglia Michele Emiliano ha presentato questa mattina, in “Video Conferenza Stampa”, il Piano Ospedaliero CORONAVIRUS.

Il Piano Ospedaliero Coronavirus della Regione Puglia è pronto, abbiamo smontato e rimontato tutta l’ organizzazione ospedaliera “.

Questa mattina il Governatore della Regione Puglia Michele Emiliano ha presentato, insieme al Direttore del Dipartimento Politiche per la Salute Vito Montanaro e il Responsabile del Coordinamento emergenze epidemiologiche Pier Luigi Lopalco , il Piano Ospedaliero CoronaVirus, scelte e decisioni molto attese, visto il delicato momento che anche i pugliesi stanno attraversando .

Emiliano è apparso abbastanza preoccupato, ma soprattutto determinato nel portare avanti “ una battaglia che potrà avere successo solo se saremo uniti, si rispetteranno completamente le disposizioni e regole, e naturalmente la Sanità farà la sua parte. In sintesi, ha cosi’ delineato un Piano che vedrà in prima linea strutture, operatori, medici, infermieri ( in allegato al seguente articolo il prospetto completo ) : “ Il Piano Ospedaliero CoronaVirus della Regione è praticamente pronto. Abbiamo smontato e rimontato tutta l’ organizzazione ospedaliera, dividendo e isolando in sostanza strutture dedicate e predisposte per il Covid da quelle non Covid che devono comunque continuare ad assistere tante persone “ – ecco, questo è un punto molto importante, cruciale, nella gestione di un’ emergenza che non può fare i conti con improvvisazione e disorganizzazione, in una realtà sanitaria già molto complessa “.

Continua Michele Emiliano : “ Ogni struttura Covid tiene insieme i reparti infettivi e pneumologia con le sale di rianimazione , così in caso di bisogno ( desaturazione) il trasporto è rapido. Questo sistema è presente su tutto il territorio pugliese. Abbiamo spiegato i dettagli nel corso di una Video Conferenza Stampa , una vera e propria “ stanza virtuale” per illustrare il Piano e rispondere alle domande dei giornalisti. Stiamo anche innovando le forme di comunicazione per darvi la possibilità di essere informati al meglio “.

IN ALLEGATO VIDEO MICHELE EMILIANO E PIANO OSPEDALIERO CORONAVIRUS

Piano-ospedaliero-Regione-Puglia