Il Governatore della Regione Puglia Michele Emiliano ha presentato questa mattina, in “Video Conferenza Stampa”, il Piano Ospedaliero CORONAVIRUS.

Il Piano Ospedaliero Coronavirus della Regione Puglia è pronto, abbiamo smontato e rimontato tutta l’ organizzazione ospedaliera “.

Questa mattina il Governatore della Regione Puglia Michele Emiliano ha presentato, insieme al Direttore del Dipartimento Politiche per la Salute Vito Montanaro e il Responsabile del Coordinamento emergenze epidemiologiche Pier Luigi Lopalco , il Piano Ospedaliero CoronaVirus, scelte e decisioni molto attese, visto il delicato momento che anche i pugliesi stanno attraversando .

Emiliano è apparso abbastanza preoccupato, ma soprattutto determinato nel portare avanti “ una battaglia che potrà avere successo solo se saremo uniti, si rispetteranno completamente le disposizioni e regole, e naturalmente la Sanità farà la sua parte. In sintesi, ha cosi’ delineato un Piano che vedrà in prima linea strutture, operatori, medici, infermieri ( in allegato al seguente articolo il prospetto completo ) : “ Il Piano Ospedaliero CoronaVirus della Regione è praticamente pronto. Abbiamo smontato e rimontato tutta l’ organizzazione ospedaliera, dividendo e isolando in sostanza strutture dedicate e predisposte per il Covid da quelle non Covid che devono comunque continuare ad assistere tante persone “ – ecco, questo è un punto molto importante, cruciale, nella gestione di un’ emergenza che non può fare i conti con improvvisazione e disorganizzazione, in una realtà sanitaria già molto complessa “.

Continua Michele Emiliano : “ Ogni struttura Covid tiene insieme i reparti infettivi e pneumologia con le sale di rianimazione , così in caso di bisogno ( desaturazione) il trasporto è rapido. Questo sistema è presente su tutto il territorio pugliese. Abbiamo spiegato i dettagli nel corso di una Video Conferenza Stampa , una vera e propria “ stanza virtuale” per illustrare il Piano e rispondere alle domande dei giornalisti. Stiamo anche innovando le forme di comunicazione per darvi la possibilità di essere informati al meglio “.

IN ALLEGATO VIDEO MICHELE EMILIANO E PIANO OSPEDALIERO CORONAVIRUS

Piano-ospedaliero-Regione-Puglia


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.