Il sindaco di Brindisi Riccardo Rossi in quarantena : “ Cerchiamo di essere uniti e rimanete a casa “
Il Sindaco di Brindisi Riccardo Rossi ha confermato di essere praticamente in quarantena , a seguito della positività al COVID – 19 del Comandante della Polizia Locale Antonio Orefice.
Visto naturalmente i contatti tra il primo cittadino e Orefice, sarà sottoposto a tampone nelle prossime ore.
Al di là di queste ultime notizie e le autorità istituzionali purtroppo interessate al problema del CORONAVIRUS, uno scenario emblematico ( non ancora pienamente allarmante…) di come in città non si può proprio “abbassare la guardia” su quella che è una vera e propria emergenza.
Queste le dichiarazioni del Sindaco Rossi sulla sua pagina face book : “ Da stasera sono in quarantena, il Comandante della Polizia Locale Antonio Orefice, che ora è sfebbrato senza sintomi, è risultato positivo al COVID – 19. Per adesso tutto bene , non ho sintomi e sono in attesa di essere sottoposto a tampone. Invito tutte e tutti a mantenere la calma, ed evitare di uscire . E’ la cosa più importante che possiamo fare “.
Naturalmente, la redazione di brindisi libera.it è vicina al Sindaco Riccardo Rossi e al Comandante della Polizia Locale Antonio Orefice, a cui augura una pronta guarigione . Poco prima della conferma ufficiale della sua quarantena, Riccardo Rossi aveva rilasciato alcune dichiarazioni di aggiornamento sulla situazione CORONAVIRUS, con anche un riferimento alla vicenda Dormitorio : “ Ho avuto conferma che in città abbiamo altri quattro casi di COVID – 19. Sono sei in totale dall’ inizio dell’ emergenza . E’ sempre più evidente che sia indispensabile un’ “ isolamento volontario” da parte di tutti, per questo ho chiesto alle Forze dell’ Ordine controlli più serrati “.
E poi, sulla situazione del Dormitorio ( a cui, tra l’ altro, ha fatto riferimento qualcuno sui social) : “ In attesa del Decreto che ci darà indicazioni su tasse e mutui, stiamo anche affrontando la questione Dormitorio. Prima che diventi un problema, con la Protezione Civile regionale stiamo cercando una soluzione per frazionare le presenze “.
FORZA BRINDISI , FORZA ITALIA, tutti insieme ce la faremo a sconfiggere il CORONAVIRUS .