PESCA, D’AMATO (M5S): UE AGGIORNI FEAMP ED ELIMINI LIMITI PER AIUTI AL SETTORE

“Le misure economiche predisposte dalla Commissione europea per far fronte ai contraccolpi dell’epidemia di coronavirus vanno nella giusta direzione, ma per la pesca occorre un passo ulteriore.

Bruxelles, infatti, prevede di modificare il Feamp per allargare il campo di applicazione delle disposizioni sui fondi mutualistici. Bene, ma serve un’altra modifica al regolamento che consenta di applicare ai fermi dettati dalle misure anti-Covid19 le stesse compensazioni previste per i fermi legati ai piani di gestione delle risorse. In quest’ottica, chiediamo che tali compensazioni siano aggiuntive a quelle già destinate ai normali fermi, eliminando il limite temporale di 6 mesi e i limiti di spesa contemplati dalle regole in vigore. Si tratta di modifiche necessarie per salvare i nostri pescherecci in un momento cosi’ drammatico. Davanti a questa emergenza, nessuno puo’ essere lasciato indietro”. Lo dice Rosa D’Amato, eurodeputata del Movimento 5 stelle.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: