Emergenza Coronavirus – Pronto Soccorso Psicologico Gratuito

Spazi Aperti E.T.S. è una associazione no profit di recente attivazione che opera attraverso professionalità qualificate ed esperte, per la promozione e la tutela del benessere psicosociale e della salute mentale degli adulti, dei minori e delle famiglie che si trovano in condizioni di vulnerabilità e di svantaggio.

In questo momento così grave per il paese, per i tanti cittadini e le famiglie, costretti alla quarantena e sottoposti ad una forte condizione di stress e possibili ripercussioni emotive, abbiamo pensato di offrire gratuitamente il nostro contributo specialistico con l’ascolto ed il supporto psicologico.Adulti e bambini, le famiglie, tutte, obbligate a far fronte alle proprie paure, al panico.

Un’intera nazione, la prima nel mondo, chiusa per emergenza coronavirus.
Stiamo vivendo un’esperienza collettiva che, indipendentemente dalla sua pericolosità, non ci permette di dimenticare ciò che con molta abilità sappiamo nascondere meglio: la nostra fragilità e vulnerabilità.
La preoccupazione per la salute propria e delle persone care, l’incertezza del dopo emergenza e la lontananza forzata proprio dai genitori anziani o dai nonni per proteggerli da eventuali trasmissioni del virus, i cambiamenti che riguardano il lavoro e le abitudini quotidiane, la sospensione della libertà stanno mettendo a dura prova la “tenuta” di molti.

Anziani che vivono la quarantena in solitudine, donne e/o bambini per i quali la quarantena non è per nulla un luogo sicuro, chi la vive con un familiare disabile privato di ogni forma di aiuto o chi vive forzatamente in casa situazioni complesse e non serene per tanti altri motivi.

Per info o accedere al servizio, visitate la nostra pagina facebook @spaziapertiets o inviate una email all’indirizzo spaziapertiets@gmail.com o un messaggio whatsapp al 3498522351. Verrete ricontattati da uno specialista volontario.

 

Il presidente

dott.ssa Filomena Maffullo
Psicologa – Psicoterapeuta
I soci volontari
dott.ssa Monica Cucinella – Gestalt Counselor
dott.ssa Valentina Pirrone – Psicologa
dott.ssa Francesca Pescara – Biologa Operatore Socio Sanitario
Maximiliano Montero – Educatore Socio Sanitario
Piero Palazzo


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.