L’ annuncio di Michele Emiliano : “ Primi due pazienti negativizzati della Puglia , definitivamente guariti , stanno bene e non sono più contagiosi “.

Giorni drammatici, difficili, in cui, purtroppo, prevalgono sentimenti come profonda ansia, preoccupazione, visto anche alcune previsioni di “ picchi” di contagio del coronavirus tra l’ altro preannunciate dallo stesso Presidente della Regione Puglia Michele Emiliano.

Ma, in questo contesto, anche due notizie odierne positive, confermate direttamente da Emiliano e la Regione Puglia . La prima riguarda la Asl di BAT : è stato dimesso in queste ore , perché guarito e negativizzato, un paziente risultato positivo al Covid – 19 e ricoverato presso il reparto Malattie infettive dell’ Ospedale Vittorio Emanuele II di Bisceglie . Dunque – come ha ulteriormente confermato il Direttore del Reparto malattie infettive Sergio Carbonara – il paziente sta bene, può finalmente ritornare a casa e non è più contagioso .

L’ altra notizia riguarda anche il paziente della Provincia di Bari che ( anche lui) è definitivamente guarito . Ha affermato Michele Emiliano : “
Questa è una
bella notizia, un incoraggiamento per tutti i pazienti, i loro familiari , per gli operatori e per noi , in questi giorni stiamo lavorando senza sosta per garantire la migliore assistenza possibile su tutto il territorio. La piena guarigione dei pazienti e il rientro a casa e alle loro vite ci dà speranza – continua Emiliano – e ci ricorda l’importanza di seguire le regole di comportamento. Ora dobbiamo essere compatti. Noi ce la stiamo mettendo tutta”.

Il Governatore pugliese, impegnato in queste ore nella realizzazione e messa in campo del Piano Ospedaliero CoronaVirus, che dovrà venire incontro anche alle problematiche ed emergenze della sanità brindisina .


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: