AGRICOLTURA E CORONAVIRUS, FDI: E’ NECESSARIO SEMPLIFICARE LE PROCEDURE PER L’ EROGAZIONE DEL CARBURANTE AGRICOLO

I consiglieri regionali di Fratelli d’Italia Erio Congedo, Giannicola De Leonardis, Luigi Manca, Renato Perrini, Francesco Ventola e il capogruppo Ignazio Zullo condividono iniziativa Confagricoltura

“Confagricoltura Puglia, per scongiurare qualsiasi possibile, ulteriore contagio da Covid-19 nella nostra Regione, in particolare negli uffici territoriali preposti all’emissione dei Libretti UMA, ha suggerito all’Assessorato e al dipartimento Agricoltura l’adozione di una determina per semplificare l’assegnazione del carburante agricolo per l’anno in corso, almeno in questa fase emergenziale. Un’iniziativa che condividiamo e rilanciamo, che prevede l’assegnazione del carburante agricolo nella misura massima del 50 per cento rispetto a quanto ricevuto l’anno precedente, con il prelievo del carburante stesso da consentire attraverso un’autodichiarazione dell’agricoltore richiedente. E ancora, che l’autodichiarazione venga consegnata al distributore di riferimento, e una copia sia poi trasmessa dall’utente, evitando così passaggi fisici attraverso gli uffici preposti, rischi inutili per la salute del personale preposto e della numerosa utenza, e disagi dettati dalla carenza di personale e da numerose chiusure.

“Altre Regioni hanno già adottato provvedimenti analoghi, e siamo certi che il buon senso spingerà anche la Regione Puglia in un’analoga direzione. Augurandoci che il nostro Presidente, Assessore alla Sanità e Assessore all’Agricoltura trovi il tempo di occuparsene”.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: