Cobas Brindisi:Contagio dipendente Sanitaservice, fin dall’inizio abbiamo denunciato la palese insufficienza di dispositivi di protezione per i lavoratori

Il Sindacato Cobas fin dall’inizio ha denunciato la palese insufficienza di dispositivi di protezione per i lavoratori della Sanitaservice , società di proprietà dell’Asl di Brindisi . Tanto tuonò che piovve!!!

E’ di questi giorni l’accertato contagio  di Coronavirus di un impiegato di Sanitaservice  che opera presso il Cup(centro unico prenotazioni) di Ostuni .

  Altri suoi colleghi del Cup di Ostuni  sembrano avere   i caratteristici sintomi  della malattia,forse contagiati anche loro.

Sono innumerevoli in questi giorni gli episodi accaduti al Perrino e negli altri ospedali della Provincia di Brindisi dove  è stata   insufficiente la distribuzione  dei dispositivi di protezione per tutto il mondo degli operatori della sanità .

Poi la Regione Puglia nel suo piano per aumentare i posti letto per la emergenza Coronavirus  si dimentica di Brindisi , con un Sindaco costretto ad inseguire in quarantena da casa Emiliano per avere rassicurazioni di cambiamenti sulle decisioni già prese.

In questi giorni sono tantissime le chiamate di aiuto che arrivano al Cobas di lavoratori delle fabbriche , dei servizi sociali, di aziende piccole , della nettezza urbana, insomma da tutto il mondo del lavoro che reclama protezione.

Il Sindacato Cobas ha scritto al Presidente del Consiglio , Giuseppe Conte,   per denunciare il comportamento irrazionale del Governo.

 Da una parte il Governo impone di rimanere tappati a casa e dall’altra continua a far andare avanti il mondo del lavoro come se nulla fosse , dove   spesso  i lavoratori non vengono forniti  di necessarie protezioni .

Un  buco nero fatto di milioni di persone in movimento , un incredibile strumento di diffusione del Coronavirus.

Solo le proteste spontanee di questi giorni di tantissimi lavoratori in tutta Italia hanno fatto capire con forza ai Governanti la difficile situazione che stavano vivendo.

Il Governo ha cercato di mettere una pezza  ridicola con un accordo fatto con Cgil, Cisl, Uil che a tutto serve fuorchè a proteggere i lavoratori.

Il mondo del lavoro deve essere bloccato , i servizi fondamentali protetti seriamente.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: