BRINDISI. Rossi su Facebook:Abbiamo ricevuto una nota dalla Protezione Civile Nazionale che sospende la trasmissione dei dati epidemiologici ai Sindaci

Abbiamo ricevuto una nota dalla Protezione Civile Nazionale che sospende la trasmissione dei dati epidemiologici ai Sindaci, in attesa di una definizione di nuove procedure da definire con Anci e Regioni.


Sino ad ieri ricevevamo ogni giorno un rapporto aggiornato, un foglio Excel, con nome cognome , residenza e numero di telefono di ciascun contagiato , con indicazione se ospedalizzato e di chi posto in quarantena con indicazione della data di termine della quarantena.
Da oggi nulla più.
I Sindaci hanno il diritto di essere informati, non è una formalità, ma la necessità di avere contezza di quanto accade per controllare e prendere provvedimenti.
Sono sicuro che presto questo “problema” si risolverà. Lo si deve ad ogni comunità.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: