Camera di Commercio Brindisi:Orari aperti al pubblico da giovedì 19 marzo e fino a venerdì 17 aprile 2020

Da giovedì 19 marzo e fino a venerdì 17 aprile 2020, salvo ulteriori proroghe legate all’evoluzione normativa e di contesto relativa alla emergenza COVID-19, gli sportelli della Camera di Commercio di Brindisi saranno aperti al pubblico nelle giornate di martedì e giovedì, dalle ore 9.00 alle ore 12.00, unicamente per l’espletamento dei seguenti servizi indifferibili:

  • rilascio certificati del registro delle imprese (Registro Imprese)

  • deposito libri ai fini della vidimazione (Registro Imprese)

  • rilascio carte tachigrafiche (Metrologia e Agricoltura)

  • rilascio di documenti di accompagnamento delle merci per l’estero (Regolazione del Mercato)

  • istanze cancellazione protesti (Regolazione del Mercato)

Le motivazioni di indifferibilità vanno espressamente dichiarate per iscritto compilando l’apposito modulo.

L’ingresso all’interno della sede camerale sarà ammesso fino a un massimo di 2 persone alla volta, al fine di garantire la distanza di sicurezza tra i presenti e tra questi e l’operatore, previo annuncio all’operatore interessato.

Si chiede, per quanto possibile, per la fruizione dei suddetti servizi, di privilegiare comunque la modalità on line, telefonica o la prenotazione con appuntamento.

Per appuntamenti, consulenza e informazioni anche sui servizi differibili:

Centralino tel. 0831.228111

Registro delle Imprese: registro.imprese@br.camcom.it

Regolazione del Mercato: ufficio.estero@br.camcom.it

Metrologia e Agricoltura: metricoeagricoltura@br.camcom.it

Ragioneria e Patrimonio: ragioneria@br.camcom.it

Affari Generali – Gestione Risorse Umane: aaggpersonale@br.camcom.it

Segreteria Generale: segreteria.generale@br.camcom.it

E’ comunque sempre possibile continuare a utilizzare i nostri servizi on line (www.br.camcom.it). Le imprese possono estrarre gratuitamente i propri documenti (visure, atti, bilanci) attraverso il “cassetto digitale dell’imprenditore”, utilizzando, per l’accesso, lo spid o la firma digitale. Visure, atti e bilanci di altre imprese sono accessibili tramite il sito registroimprese.it, con pagamento tramite carta di credito.

Per il ritiro di certificati di origine già richiesti on line è possibile inviare un proprio corriere che dovrà rivolgersi all’usciere camerale. Per future richieste, è fortemente consigliata l’adesione al servizio stampa in azienda.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.