CAROVIGNO: STRADA PRIVATA IN CAMPAGNA COSTRUITA SENZA PERMESSI

SEQUESTRO DEI CARABINIERI FORESTALI. DENUNCIATO PROPRIETARIO, ENNESIMO ABUSO SUI COLLI DI SERRANOVA

Un altro abuso edilizio accertato sui colli di Carovigno, in contrada Paddotta, nei pressi della borgata di Serranova. I Carabinieri Forestali della Stazione di Ostuni, che pattugliano costantemente il territorio per il contrasto agli illeciti in danno dell’ ambiente naturale, hanno notato una strada di recente realizzazione, di collegamento fra la viabilità provinciale ed una residenza rurale privata, all’ interno di un mandorleto.

Il tracciato stradale, della lunghezza di 46 metri e largo 4, per uno spessore medio di 20 cm, è risultato non giustificato da alcun titolo abilitativo dell’ intervento. Per la realizzazione dell’ opera sono stati utilizzati scarti di lavorazioni edili, il cui scarico documentato è recentissimo, per cui i lavori si sono completati in tempi rapidissimi.

Accertata la proprietà, i Militari hanno provveduto a deferire il titolare, N.M. di 29 anni, alla Procura della Repubblica di Brindisi, ai sensi dell’ art. 44, comma 1, lettera b) del Testo Unico dell’ Edilizia ed Urbanistica (Decreto del Presidente della Repubblica n. 380 del 2001), per il reato di esecuzione di intervento edilizio in assenza del prescritto permesso di costruire.

Tutto il tracciato stradale è stato sottoposto a sequestro penale probatorio.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: