Coronavirus, Pellegrino (IC): “Un’ottima notizia destinare il Dea di Lecce all’emergenza”

“La destinazione del nuovo DEA del Vito Fazzi di Lecce ai casi di contagio da covid-19 è sicuramente un’ottima notizia, a dimostrazione che il Salento potrà contare su una rete valida e nevralgica per la cura e il contenimento della pandemia.

Questa struttura, al pari dei presidi di Copertino, Galatina e del polo riabilitativo di San Cesario è a garanzia della tutela della salute pubblica. Questi quattro presidi rispondono a distinte esigenze, che vanno dalla cura per covid-19 conclamato ai casi più gravi – che richiedono la terapia intensiva (DEA) – sino all’assistenza post intensiva di decongestionare proprio le terapie urgenti. Ovviamente la presenza di diversi punti di riferimento per il coronavirus, non deve essere la scusante per quei cittadini che purtroppo ancora oggi continuano a non attenersi alle disposizioni governative per limitare le uscite e gli spostamenti non necessari”.

Lo dichiara il presidente di Italia in Comune alla Regione Puglia e vice presidente della III Commissione Sanità, Paolo Pellegrino.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: