CORONAVIRUS, PERRINI (FDI): LA SINERGIA FRA PUBBLICO E PRIVATO FA FUNZIONARE MEGLIO LA SANITA’ PUGLIESE

Dichiarazione del consigliere regionale di Fratelli d’Italia, Renato Perrini

“Ci voleva il coronavirus per vedere la sanità pubblica e sanità privata lavorare insieme nella stessa direzione: contro il coronavirus. Questo non è il momento delle polemiche, ma qualcosa voglio ricordarla: in tutti questi anni, noi del centrodestra, lo avevamo auspicato, ma ogni qualvolta sottolineavamo questa necessaria sinergia non tutti erano d’accordo. Invece, noi chiedevamo proprio questo: che lì dove il pubblico è in affanno, i privati possono essere un valido supporto.

“In questi giorni, infatti, molti reparti non coronavirus troveranno posto nelle strutture private, in modo particolare con il Moscati destinato a essere ospedale covid-19, alcuni reparti e servizi oncologici saranno trasferiti. So quanti sacrifici stanno facendo i medici e gli operatori sanitari dei reparti oncologici, al quale va il mio eterno ringraziamento, stanno facendo per garantire la continuità delle cure. Per questo proprio a loro andrebbe fatto il tampone, per la loro sicurezza, ma soprattutto per la sicurezza dei pazienti che sono così fragili.

“Perché, la verità è che in questo momento le altre malattie non sono sparite: i tumori ci sono e non retrocedono di fronte al coronavirus, è solo che noi ce ne siamo un po’ dimenticati tutti presi dal coronavirus…”


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: