Emergenza Coronavirus: Mesagne, sospensione pagamento dei tributi locali

Auspicando un intervento in materia da parte del Governo centrale, attraverso misure a sostegno della decisione, l’Amministrazione comunale ha approvato con delibera di Giunta i provvedimenti per differire i pagamenti di imposte e tributi locali fino al prossimo 30 giugno.


Nell’ambito del potere di autodeterminazione riconosciuto ai comuni, la scelta è stata quella di assumere disposizioni sulle scadenze e nuove regolamentazioni rispetto a COSAP/TOSAP, il canone per l’occupazione di spazi ed aree pubbliche, e ICP, l’imposta comunale sulla pubblicità e il canone sulle pubbliche affissioni. Analoga previsione verrà assunta per il pagamento della Tari.Per quel che concerne l’IMU, imposta municipale unica, la manovra 2020 del Governo introduce la “nuova IMU”, che potrà essere pagata in un’unica soluzione a giugno oppure in due rate distinte, a giugno e dicembre. Costituiranno oggetto di approfondimento le proroghe delle scadenze degli avvisi di accertamento dei tributi di anni precedenti, sulla base dei provvedimenti in corso di adozione da parte del Governo centrale.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: