Interlocuzione(con l’ impegnodel Sindaco di Bari Antonio De Caro)tra Anci e Protezione Civile Nazionale: ripristinate le informazioni per i sindaci sui dati epidemiologici .

Poche ore prima, sulla propria pagina Facebook, il Sindaco di Brindisi Riccardo Rossi aveva annunciato in sostanza la decisione della Protezione Civile Nazionale di sospendere le informazioni ai primi cittadini sui dati epidemiologici relativi al CoronaVirus.

Come si può immaginare, una decisione che ha immediatamente suscitato polemiche, dubbi, perché, al di là di tutto,una giusta e corretta informazione è fondamentale soprattutto per le comunità.

Ma, “ a stretto giro di posta”, è arrivata l’ interlocuzione tra Anci ( associazione nazionale Comuni Italiani) e la Protezione Civile Nazionale, che permetterà quindi, nuovamente, il diritto dei primi cittadini ad essere informati.

E’ stato lo stesso Antonio De Caro ( che, lo ricordiamo, è il Presidente Anci), ad informare il Sindaco di Brindisi Riccardo Rossi .


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: