CORONAVIRUS, D’AMATO (M5S): CI VOLEVA LA PANDEMIA PER SOSPENDERE PATTO DI STABILITÀ

“Lo abbiamo detto fin dal primo giorni della crisi: il Patto di stabilità non può essere un intralcio alle misure straordinarie per combattere l’emergenza coronavirus.

Alla fine, anche la Commissione ci ha dato ragione, attivando la clausola di salvaguardia che dovrebbe consentire a tutti i Paesi membri, non solo l’Italia, di rispondere alla crisi sanitaria ed economica senza i paletti dell’austerity. Ci voleva la pandemia per zittire una volta tanto i falchi del rigore. Mi auguro che adesso, una volta superata la fase più critica da un punto di vista sanitario, il Patto non ritorni a essere un freno alla ripresa economica, così come lo è stato dopo la crisi del 2008. E che questa ripresa sia nel segno della transizione verso un’economia sostenibile. Sarebbe un errore storico fermare il Green deal. L’Europa impari la lezione del coronavirus: unità e solidarietà sono le armi migliori per sconfiggere qualsiasi crisi, non solo quella epocale che stiamo vivendo”. Lo ha detto Rosa Damato, eurodeputata del Movimento 5 Stelle.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: