San Michele Salentino (Br).ORDINANZA SINDACALE NUOVE RESTRIZIONI: CHIUSURA ANTICIPATA DELLE ATTIVITÀ COMMERCIALI ALLE ORE 18

Misure più restrittive da parte del sindaco di Giovanni Allegrini, per contrastare la diffusione del Covid-19. Con ordinanza n. 37 del 20 marzo 2020, ha disposto con effetto immediato e fino a nuove disposizioni:


– la chiusura del servizio al pubblico alle ore 18.00 di tutte le attività commerciali dal lunedì al sabato;
– la chiusura domenicale e festiva di tutti gli esercizi commerciali del settore alimentare e non alimentare (vicinato e medie strutture);– la chiusura totale dei distributori automatici di generi alimentari ad eccezione dei distributori di acqua;– la sanificazione dei distributori automatici ad opera dei gestori.

Rimangono esclusi dalla limitazione oraria e giornaliera prevista dalla presente ordinanza le farmacie e parafarmacie oltre ai servizi a domicilio ed i distributori self service di carburante.

Tutti i titolari di attività commerciali sono obbligati a far rispettare ai propri clienti le prescrizioni dettate in materia di contenimento dell’emergenza epidemiologica da Covid-19.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.