COVID-19, ZULLO (FDI): LE ASL STANNO ASSUMENDO A BREVE TERMINE DI PERSONALE STRUTTURE PRIVATE CHE RISCHIANO DI COLLASSARE

Dichiarazione del capogruppo regionale di Fratelli d’Italia


“Non per polemica ma per puro spirito di collaborazione, ci permettiamo di segnalare come i bandi che le Aziende Sanitarie pubbliche emanati non per le assunzioni a tempo indeterminato, ma per soddisfare esigenze straordinarie di operatori sanitari rischiano di coprire sì le esigenze nel pubblico, ma di scoprire i servizi sanitari e socio-sanitari nel privato. Per altro assumendo per brevissimo tempo operatori sanitari che un contratto a tempo indeterminato lo hanno nel privato.

“Una grande leggerezza alla quale si deve porre rimedio perché rischia di far saltare il sistema sanitario e socio-sanitario distrettuale fatto di Hospice, RSA, RSSA, Centri di Riabilitazione ex art. 26, strutture di riabilitazione psichiatrica che, per fortuna stanno reggendo bene. Ma potrebbe anche interessare strutture private accreditate di assistenza ospedaliera per acuti e di riabilitazione che comunque sono parte integrante ed attiva nella lotta al coronavirus.

“Non si faccia un copri e scopri! Si adotti la regola dell’acquisizione di risorse prive di occupazione”.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.