CONTRIBUTO ALLOGGIATIVO, FDI A SENSO CIVICO: GLI INQUILINI DEVONO RINGRAZIARE IL COVID19 SE LO HANNO? O ERA FORSE GIA’ PREVISTO…
Questa la domanda che i consiglieri regionale di Fratelli d’Italia – Erio Congedo, Giannicola De Leonardis, Luigi Manca, Renato Perrini, Francesco Ventola e Ignazio Zullo – rivolgono ai colleghi del gruppo Senso Civico
“Ai solerti colleghi consiglieri regionali di Senso Civico – fra i quali anche l’assessore regionale all’Urbanistica, Alfonso Pisicchio, a dimostrazione che come Assessorato hanno ben poco da dire sul tema – che tentano di difendere l’indifendibile chiediamo di rispondere a questa domanda: chi prenderà il CONTRIBUTO REGIONALE ALLOGGIATIVO 2019 deve dire ringraziare il Coronavirus? Come dire che se non ci fosse stata l’emergenza non sarebbe stato erogato neppure quest’anno a chi ne ha legittimamente diritto e non lo percepisce dal 2017? Ci risulta che anche i sindaci si lamentavano con la Regione Puglia proprio perché non riuscivano a soddisfare le richieste dei loro concittadini o non è così? Quindi quei 23 milioni di euro non solo erano già previsti nel 2019, ma vanno a colmare ritardi e ritardi.
“Noi abbiamo denunciato la PROPAGANDA DI EMILIANO citando due precise delibere che fanno riferimento al 2019 (che si allegano) quando del coronavirus non se ne parlava proprio. Spacciarlo ora per un contributo STRAORDINARIO dovrebbe richiamare tutti a un senso di maggiore responsabilità”