EMERGENZA COVID19, FDI: RISCHIO CONTAGIO IN SALA PARTO, PERCORSI SEPARATI PER PARTORIENTI POSITIVE

Dichiarazione dei consiglieri regionali di Fratelli d’Italia Erio Congedo, Giannicola De Leonardis, Luigi Manca, Renato Perrini, Francesco Ventola e Ignazio Zullo

“Le partorienti positive al Covid19 devono avere percorsi e spazi separati specificatamente a loro dedicati. Si accentrino in un’unica struttura ospedaliera o, se si è in grado, in una in ogni provincia, ma va assolutamente scongiurato il rischio che intere equipe ospedaliere vengano contagiati, così come è successo alla Mater Dei di Bari, dove è stato necessario anche l’intervento della magistratura che ha avviato un’inchiesta penale. Ma tutto questo va prevenuto, non sanzionato.

“Per questo è necessario assicurare sale parto dedicate alle donne positive, per dare sicurezza ai medici, infermieri e operatori sanitari, ma anche alle altre donne partorienti”


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.