BRINDISI.Rifiuti-Modalità di conferimento per le persone in quarantena

L’Istituto Superiore della Sanità ha stabilito che le persone in quarantena (cioè oggetto di ordinanza, non quelle in isolamento volontario) è necessario conferire i rifiuti tutti come indifferenziati.

Anche per questo l’amministrazione comunale, coadiuvata da Ecotecnica che gestisce il servizio, ha aggiunto la giornata di giovedì per il ritiro di questa tipologia di rifiuto.

Si specifica però che le persone in quarantena devono utilizzare le proprie pattumelle per conferire, mentre quelle che utilizzano contenitori condominiali devono lasciare i loro rifiuti fuori da questi al fine di garantire ogni dovuta precauzione per evitare il contagio da Covid-19.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.