Coronavirus, Pellegrino (IC): “Al via a Galatina il laboratorio per analisi tamponi. Risultato importante per il Salento”

“Da qualche ora anche a Galatina è stato attivato il laboratorio per le analisi dei tamponi da covid-19. Un risultato a mio avviso importantissimo e già da me auspicato più volte nei giorni scorsi.

Avere un laboratorio significa dare risposte ed esiti in tempi più certi e accrescere il ruolo del reparto Malattie Infettive. Un polo d’eccellenza nel suo genere, nato circa 40 anni fa per i fa fronte ai primi casi del virus dell’Hiv. Ringrazio tutta la comunità medica e la direzione generale della ASL di Lecce per aver fortemente creduto in questa nuova opportunità dettata da una situazione di totale emergenza. Ora allo stesso tempo però confido nell’attivazione delle prestazioni di radiografia toracica, essenziali per le diagnosi di complicanza del coronavirus, tra cui la polmonite interstiziale”.

Lo dichiara il presidente di Italia in Comune alla Regione Puglia e vice presidente della III Commissione Sanità, Paolo Pellegrino.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.