Avviato il percorso per Brindisi Solidale

Per affrontare la grave situazione economica in cui versano tante famiglie, anche a causa delle chiusura di molte attività dovuta all’emergenza Covid-19, il Comune di Brindisi si fa promotore di una serie di iniziative di aiuto verso coloro che vivono in ristrettezza economica.

Accanto ai fondi che arriveranno dal governo e che saranno distribuiti secondo criteri e modalità ancora in fase di definizione, ci sono anche provvedimenti che l’amministrazione intende assumere affiancando fondi propri e di chi vorrà contribuire spontaneamente.

Nasce così una rete di solidarietà con Caritas e Croce Rossa. Nella giornata di domani sarà approvato un Protocollo d’intesa, già definito in queste ore, per strutturare gli aiuti alle famiglie più in difficoltà.

Comune, Caritas e Croce Rossa necessitano per la loro azione, anche del supporto operativo delle associazioni che operano sul territorio.

Chi volesse offrire il proprio ausilio all’iniziativa può inviare una email all’indirizzo: brindisisolidale@comune.brindisi.it indicando denominazione e ragione sociale, sede legale, rappresentante legale, recapito telefonico e indirizzo email.

Le associazioni saranno ricontattate in breve tempo.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: