BRINDISI.Il Memorial Melissa Bassi tornerà ancora più forte e coinvolgente .

Continua l’ impegno sul territorio di “ Legalità e Sicurezza”, anche e soprattutto in questo periodo molto drammatico.

Legalità e Sicurezza”, in sostanza i crismi di un impegno sul territorio da diversi anni, che ha poi dato il titolo all’ Associazione che puntualmente organizza il Memorial Melissa Bassi ( presieduta da Massimiliano De Giorgi).

Un’ iniziativa che purtroppo è messa a rischio dall’ emergenza CoronaVirus, ma in questi giorni difficili, da parte degli organizzatori, non mancano le idee, i progetti, i pensieri, le sinergie, il senso della solidarietà. Tutto legato sì alla realizzazione di un evento sportivo – benefico da sempre atteso dalla comunità brindisina e del territorio, ma ora, soprattutto a dare una mano alla città di Brindisi, il territorio, i cittadini .

Perché così avrebbe voluto, vorrebbe Melissa, una ragazza che ha pagato la “ scelleratezza umana” di chi non ha nulla a che fare , appunto, con quei principi di Legalità, Sicurezza, Solidarietà che , in questo momento storico drammatico, stanno entrando dentro in tutte le comunità italiane .

Le dichiarazioni, le puntualizzazioni, la speranza del Presidente dell’ Associazione “ Legalità e Sicurezza “ Massimiliano De Giorgi . “L’ Associazione Legalità e Sicurezza, con la collaborazione del Comune di Brindisi, Coni, del Comitato Uisp di Brindisi e Lecce ,l’ Istituto Professionale di Stato per i Servizi Sociali “Morvillo Falcone “, stavano organizzando l’ ottava edizione del Memorial Melissa Bassi tramite una raccolta di fondi con la vendita di uova di Pasqua, dove in sostanza tutto il ricavato serviva ad acquistare del materiale e attrezzature scolastiche da donare nelle scuole del territorio in ricordo di Melissa Bassi. Ma vista l’ emergenza nel nostro Paese, a causa del Covid – 19 , gli organizza tori hanno pensato bene di devolvere tutto tutto il ricavato delle donazioni, all’ acquisto di materiali e attrezzature sanitarie necessarie nelle nostre strutture ospedaliere per affrontare questa emergenza che ci sta mettendo tutti alla prova. Ma noi, naturalmente, con grande forza e speranza, continuiamo a pensare alla realizzazione di un’ iniziativa che da sempre è emblema della voglia della comunità del territorio brindisino di rinascere definitivamente ed andare avanti, attraverso soprattutto quella sinergia e senso della solidarietà che devono appartenere a tutti . Vedrete, il Memorial Melissa Bassi ritornerà ancora più forte e coinvolgente “.

Effettuando una donazione di un minimo di 5 EURO, riceverai in regalo l’ uovo di Pasqua in ricordo dell’ ottavo Memorial Melissa Bassi .

La donazione può avvenire attraverso c/c postale :
Intestato a : Legalità e Sicurezza .

IBAN :

Iban IT07  T076  0115  9000  0102  5739  267
Causale: emergenza Coronavirus.
Per info 328/8255851 o 329/7276508.

 


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.