Garanzia Giovani. M5S: “La Regione sblocchi i pagamenti per chi ha lavorato nei mesi scorsi”

“In un momento di emergenza come quello che stiamo vivendo, ognuno deve fare la sua parte.

Per questo chiediamo alla Regione di sbloccare i pagamenti del programma Garanzia Giovani e delle diverse Misure destinati a chi ha lavorato o seguito attività nei mesi scorsi, prima del blocco dovuto al Coronavirus. Si potrebbe anche pensare di trovare soluzioni alternative per queste settimane nelle quali alcune attività legate alla formazione e alle politiche attive sono state prima sospese per poi riprendere in parte, come ad esempio la FAD. Sarebbe un segnale forte e importante per questi ragazzi”. È quanto chiedono i consiglieri del M5S.

“Da tempo segnaliamo all’assessore Leo e agli uffici preposti ritardi nei pagamenti, come ad esempio le indennità per i tirocinanti e non solo, chiedendo di sbloccare la situazione – continuano i pentastellati – capiamo le difficoltà del momento, ma a pagare non possono essere i giovani costretti da tempo a convivere con ritardi cronici che pesano ancora di più in una situazione come quella che stiamo vivendo. Per questo chiediamo di accelerare le tempistiche per le liquidazioni delle indennità per i tirocini formativi già espletati nei mesi scorsi”.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.