Pubblicato l’avviso pubblico per attività che accetteranno buoni spesa

Il Comune di Brindisi ha pubblicato un avviso pubblico, destinato alle attività commerciali di beni alimentari e di prima necessità, per individuare coloro che sono disponibili alla vendita mediante buoni spesa, rilasciati da questo Comune nei confronti dei cittadini in stato di bisogno.

A tal fine le aziende interessate dovranno manifestare la propria disponibilità tramite email al seguente indirizzo: serv.sociali@comune.brindisi.it

Nella mail dovrà essere indicato:

  1. Denominazione dell’esercizio, indirizzo, partita IVA;

  2. Recapito telefonico;

  3. Indirizzo di posta elettronica;

  4. Sottoscrizione del titolare con la manifestazione della disponibilità ad erogare i prodotti nei confronti dei cittadini individuati mediante buoni spesa.

PROCEDURA DI EROGAZIONE

Stabiliti i soggetti beneficiari da parte del Comune, per soddisfare le necessità più urgenti ed essenziali, si procederà all’erogazione di buoni spesa spendibili presso gli esercizi commerciali, individuati dagli stessi beneficiari, tra quelli inclusi nell’elenco formato ai sensi del presente avviso e pubblicato sul sito istituzionale dell’Ente.

Alla liquidazione agli esercizi commerciali il Comune provvederà entro 30 giorni dalla produzione dei buoni spesa consegnati dai beneficiari.

Resta inteso, pena l’esclusione dall’elenco, che i prezzi praticati al beneficiario non potranno essere superiori a quelli praticati al pubblico.

Nelle prossime ore saranno rese note le modalità con cui i cittadini in stato di bisogno potranno richiedere questi buoni spesa.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: