INPS: FORZA ITALIA PRESENTA INTERROGAZIONE SU DISAGI PORTALE, ‘INTOLLERABILE QUANTO STA ACCADENDO, GOVERNO CHIARISCA E OFFRA SOLUZIONI’

Il gruppo di Forza Italia alla Camera dei deputati, a prima firma Mariastella Gelmini, Roberto Occhiuto e Mauro D’Attis, ha presentato un’interrogazione al Ministro del lavoro e delle politiche sociali sui disagi causati dall’Inps a tutti coloro che tentano di operare online sul sito dell’Istituto.

Nell’atto ispettivo del gruppo azzurro si chiede al governo “come intende garantire l’accessibilità di tutti i servizi erogati da INPS on-line, anche alle persone con disabilità. Quali provvedimenti il governo prenderà affinché siano accertate le responsabilità connesse al malfunzionamento del sito internet dell’INPS riscontrate il 1° aprile 2020. Quali azioni il governo adotterà nei confronti di eventuali responsabili. Se corrisponde al vero che il sito dell’INPS è stato oggetto di un attacco hacker, e quali siano gli elementi in supporto della dichiarazione rilasciata a riguardo dal presidente dell’istituto”. “Quanto sta accadendo in questi giorni sul sito dell’Inps – si legge in una nota del gruppo di Forza Italia a Montecitorio –  è di una gravità inaudita. Roba da dilettanti allo sbaraglio. Intollerabile che nessuno abbia previsto l’aumento esponenziale degli accessi e i possibili atti di violazione del portale. Le conseguenze di tali sottovalutazioni sono sotto gli occhi di tutti e a essere danneggiati saranno i cittadini che già più degli altri stanno subendo le conseguenze economiche dell’epidemia di coronavirus. Disoccupati, partite IVA, imprenditori. Forza Italia, come sempre, è al loro fianco e pretende dal governo chiarimenti immediati e soluzioni adeguate”.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: