Nasce la rete di solidarietà Brindisi Solidale

Comune di Brindisi, Caritas Vicariale e Croce Rossa di Brindisi hanno sottoscritto un Protocollo d’intesa per attivare la rete di solidarietà necessaria per affrontare l’emergenza Covid-19. Questa rete si affianca alle misure di sostegno (buoni spesa) che il Comune di Brindisi sta attivando a seguito delle disposizioni governative.

Il protocollo ha previsto l’apertura di un conto bancario per le donazioni di denaro che serviranno per dare un sostegno alle persone economicamente più fragili e ulteriormente svantaggiate dalla situazione di emergenza determinata dal diffondersi del Covid-19.

Le organizzazioni hanno concordato inoltre nel destinare la sede della Croce Rossa Gruppo di Brindisi allo stoccaggio di beni, cibo, merci e buoni d’acquisto. I cittadini possono donare generi alimentari e di prima necessità presso le ceste solidali che saranno allestite nelle attività commerciali aderenti all’iniziativa. Questi prodotti poi saranno recapitati, con il contributo di volontari ed associazioni, a chi ne ha più bisogno.

Inoltre Comune, Caritas e Croce Rossa hanno disposto due linee telefoniche a disposizione di coloro che hanno bisogno di un sostegno. Si potrà chiamare ai numeri:

Comune di Brindisi – Tel. n. 0831229804 dal lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 9:00 alle 13:00

Croce Rossa Italiana Comitato di Brindisi – Tel. 3929261392 – martedì e giovedì dalle ore 9:00 alle 13:00

Con questa intesa si mette insieme una vera e propria rete di solidarietà in aiuto di coloro stanno affrontando l’attuale situazione emergenziale con particolari difficoltà.

Associazioni, comitati, imprese e fondazioni che vogliono contribuire alla raccolta e distribuzione di beni di prima necessità possono scrivere all’indirizzo brindisisolidale@comune.brindisi.it, indicando ragione e denominazione sociale, sede legale ed un recapito telefonico.

Per donare un contributo si potrà versare su:

CONTO INTESTATO A: BRINDISI SOLIDALE- CARITAS BRINDISI

BANCA: Intesa Sanpaolo

IBAN: IT89 N030 6909 6061 0000 0172 141

CASUALE: Erogazione liberale Covid-19 Brindisi


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.