Forza Italia Giovani Fasano:necessario che l’Amministrazione comunale si attivi al fine di revisionare il contratto di raccolta e smaltimento dei rifiuti con l’azienda salentina Gialplast.

A quasi un mese dallo scoppio dell’emergenza Covid-19, che ha stravolto e limitato la libertà individuale di ciascuno di noi, crediamo sia necessario che l’Amministrazione comunale si attivi al fine di revisionare il contratto di raccolta e smaltimento dei rifiuti con l’azienda salentina Gialplast.

La gran parte delle attività del territorio è inattiva: ristoranti, alberghi e negozi di abbigliamento sono chiusi, le aziende non ricevono ordini, gli artigiani non lavorano.
È evidente che in questa situazione la produzione dei rifiuti sia drasticamente calata già nel mese di marzo, con conseguente calo dei costi di raccolta e smaltimento per la ditta.
Ciò comporta la necessità di ricostituire il sinallagma funzionale del contratto, prevedendo un minor importo totale da erogare alla Gialplast, garantendo dunque agli esercenti ed alle imprese una diminuzione della Tari proporzionata alla riduzione del servizio.
Solo in questo modo é possibile aiutare concretamente le attività a sopportare le conseguenze economiche di questa drammatica situazione.
La sospensione ed il rinvio del pagamento del tributo sono misure insufficienti per sostenere gli imprenditori, già duramente colpiti dal periodo di inattività.
Questa proposta non mira a creare polemiche sterili, ma a fornire un contributo necessario alla cittadinanza ed a chi, quando questa “guerra” sarà terminata, dovrà ripartire e rialzare le saracinesche.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: