Emergenza epidemiologica. Attività del Nucleo di Polizia locale dell’Amministrazione provinciale di Brindisi.Intensificati i controlli nel periodo Pasquale

Continua l’attività del nucleo di Polizia Locale dell’Amministrazione Provinciale di Brindisi finalizzata a far rispettare le prescrizioni previste dalla normativa vigente e volta a contrastare e contenere l’emergenza epidemiologica.

Nella settimana che va dal 30 marzo al 3 aprile scorsi, Il nucleo di Polizia Locale della Provincia di Brindisi oltre a svolgere il normale servizio istituzionale, si è recato in tutti i comuni della Provincia di Brindisi.

La settimana di lavoro è iniziata all’insegna della solidarietà, pertanto, i componenti del nucleo di Polizia Provinciale hanno provveduto a consegnare generi di prima necessità ad una famiglia in difficoltà.

In particolare nei centri urbani si è proceduto a verificare il corretto adempimento di quanto prescritto dai vari DPCM in relazione alla chiusura degli esercizi commerciali presenti su tutto il territorio provinciale oltre a richiamare all’osservanza rigorosa del distanziamento sociale i cittadini in fila all’esterno di uffici postali, farmacie e supermercati.

Anche in quest’arco temporale è stata posta maggiore sulle marine dei comuni della provincia. È stata pattugliata tutta la costa che va da Lendinuso (Marina di Torchiarolo) fino a Savelletri (Marina di Fasano).

Particolare attenzione sarà riservata, in questa settimana e all’inizio della prossima, sul monitoraggio di marine e seconde case per impedire che il periodo pasquale favorisca uscite e gite, che sono assolutamente da evitare in questo momento, anche ricorrendo, nel caso, a sanzioni molto elevate.

Pertanto si è proceduto a fermare i cittadini e verificare la veridicità della corretta autocertificazione prodotta.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: