FDI: QUEI MESSAGGI DI EMILIANO CON IL CUORICINO ROSSO SANNO TANTO DI PASSIONE PER DI CAMPAGNA ELETTORALE

Dichiarazione dei consiglieri regionali di Fratelli d’Italia Erio Congedo, Giannicola de Leonardis, Renato Perrini, Francesco Ventola e Ignazio Zullo

“Non capita mai che il Presidente Michele Emiliano ci degni di un’attenzione alla pari di altri confermando la sua capacità di fare differenze. Ieri sera, quando il nostro collega e amico Luigi Manca, ci ha riferito di aver ricevuto un messaggino dal presidente Emiliano avevamo pensato ad auguri di Buone Palme a noi non giunto. Invece poi il collega Manca ci ha riferito di un messaggino molto affettuoso e romantico (Come stai? Come vanno le cose? Aspetto tue notizie. Io sono sempre qui. Michele??). *Ci siamo chiesti: e perché a noi no?* Specie dopo aver constatato che un messaggio così ‘intimo e affettuoso’ era stato mandato a mezzo mondo. Per altro in concomitanza con la sua ennesima comparsata televisiva: forse Barbara d’Urso può averlo fatto diventare ‘romantico’! Romantico con tanti ma non con noi!

“Ora al di là della facile ironia e della ilarità che suscita un simile testo con il cuoricino, ci interroghiamo sul senso di quelle parole, quel *‘IO SONO SEMPRE QUI’* quasi a voler dire sono sempre seduto sul potere. Più che essere un messaggio rassicurante per l’emergenza che stiamo vivendo, ha in sé il sapore di qualcosa di molto inquietante. Di chi ti dice: che ti serve, ci penso io a te… ma non in senso paterno, ma nel senso di chi pensa con il POTERE di poter badare a quel ‘come vanno le cose’  e di offrire con quel  ‘aspetto tue notizie’ qualsiasi cosa. Per cui l’obiettivo malcelato non è diretto a risolvere problemi immediati, ma a raccogliere ben altri risultati. Non ci meraviglia, Emiliano, inadeguato a far crescere la Puglia tende sempre più a tessere clientela in una immane questione morale tanto combattuta dal compianto Berlinguer. Ma un messaggino che non ingloba nemmeno un augurio di pace e di conforto nel giorno delle palme siamo convinti possa solo aver deluso chi l’ha ricevuto e dato ai pugliesi di ulteriore dimostrazione dell’inadeguatezza del loro Presidente”.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: