Mercoledì 8 aprile “#escosoloperdonare”: donazione Avis presso l’Ospedale di Mesagne

La locale sezione Avis “Stefano Beccarisi”, in collaborazione col Comune di Mesagne, organizza un appuntamento di donazione di sangue per mercoledì 8 aprile.

Si tratta di un gesto semplice ma prezioso come pochi altri perché sappiamo che l’impegno dei volontari, in questo importante settore, garantisce la quasi totalità del fabbisogno. E’ opportuno ribadire che in questo momento di emergenza sanitaria, i prelievi si svolgeranno in condizioni di assoluta sicurezza, quindi nel rispetto di tutte le prescrizioni previste per contenere la diffusione del virus Covid-19”, ha spiegato il sindaco Toni Matarrelli. La raccolta sarà effettuata a partire dalle ore 8 e si concluderà alle 12 nei locali dell’associazione, presso l’Ospedale “San Camillo de Lellis”. “Il risultato di queste iniziative, è utile ricordarlo, serve a salvare la vita delle persone che hanno periodicamente bisogno di trasfusioni e garantisce la possibilità di intervenire in situazioni di emergenza. La continuità nel mantenimento delle scorte è fondamentale”, ha commentato il presidente Sergio Zezza.

Al fine di evitare assembramenti, coloro che intendono donare devono prenotarsi al numero 3357437343.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: