Cobas Brindisi:Emergenza ospedale mesagne

Il Sindacato Cobas scrive così una lettera aperta al Direttore Generale della ASL, Giuseppe Pasqualone , al Governatore della Regione Puglia, Michele Emiliano , ed al Sindaco della città di Mesagne, Tony Matarrelli….

Il Sindacato Cobas è venuto a conoscenza di situazioni di estrema confusione organizzativa nel già ospedale di Mesagne San Camillo De Lellis.

Il Sindacato Cobas  chiede che venga realizzata immediatamente  una  indagine su questa  situazione in modo  di ripristinare condizioni normali di operatività.

 Vogliamo innanzitutto chiarire che i degenti sono estremamente soddisfatti del personale sanitario , ringraziandoli  sentitamente .

Ci sono degenti che a causa di questa strana situazione scoppiano a piangere nelle telefonate con i parenti , che vengono colti da stati d’ansia e di panico, senza che nessun servizio psicologico venga loro offerto.

Nella struttura di Mesagne in questi giorni sono presenti 16 degenti.

I degenti non riescono a capire perché nessuno è  stato dimesso fino ad ora.

I medici riferiscono a qualcuno che il ritardo è dovuto a tamponi persi, ad altri vengono dette prima una cosa e poi una altra. Oltretutto gli esiti di questi tamponi sono dati verbalmente, senza quindi una carta scritta e firmata. I pazienti sono quasi tutti asintomatici.

 Senza parlare del fatto che prima di essere trasferiti a Mesagne, tutti hanno seguito un percorso all’ospedale Perrino di Brindisi .

 In ultimo, e non meno importante, c’è l’aspetto psicologico, di chi fisicamente sta bene e non capisce perché non può tornare a casa.

I 16 degenti chiedono di uscire da questa strana situazione di limbo ed avere tutte le informazioni possibili  sul loro stato di salute, così come le leggi prevedono.

 

Per il Cobas Roberto Aprile


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: