La Superluna Rosa splende nel cielo di Brindisi

Non si poteva trovare serata migliore per ammirare il nostro satellite nel suo migliore splendore.

Questa sera fino in alle 4:35 , quando sparirà oltre l’orizzonte, il satellite regalerà uno spettacolo nel cielo, la terza Superluna del 2020, la più grande e brillante dell’intero anno.

Il disco lunare ha fatto capolino sull’orizzonte orientale alle 19:02 (ora di Roma), esattamente 8 minuti prima che raggiunga il perigeo, alla distanza di 356.908 chilometri. In media il satellite della Terra Orbita a 384.400 dal nostro pianeta, e tutte le lune piene al di sotto dei 362mila chilometri vengono chiamate superlune (anche se il termine non ha alcuna validità scientifica).

A causa di questa maggiore vicinanza, , essa appare più grande del 7 percento e più luminosa del 15 percento rispetto alla media

Nelle foto allegate,  riprese dai fotoreporter di brindisilibera.it,  la superluna ripresa alle ore 20.00


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: