PROTEZIONE CIVILE NAZIONALE, ZULLO (FDI): PUGLIA IN AFFANNO, CI ASPETTIAMO PIU’ ATTENZIONE E UN CARICO DI DPI PIU’ CONSISTENTE DI QUELLI CHE SONO ARRIVATI IN QUESTI GIORNI

L’auspicio del capogruppo regionale di Fratelli d’Italia, Ignazio Zullo

“Meglio tardi che mai. E’ iniziata da parte della Protezione civile una distribuzione di Dispositivi di Protezione Individuali (DIP) più sostanziosa e più equa che speriamo interessi maggiormente la Puglia. Certo le polemiche del presidente Michele Emiliano non hanno aiutato, anche perché la stessa Regione Puglia a febbraio non si è attivata, certo, per recuperare tutto il materiale idoneo per affrontare un’emergenza che era stata proclamata il 31 gennaio scorso dal Governo Conte. Governo che ricordiamo vede il PD in posti chiave come ministeri.

“E’ di ieri sera l’arrivo all’aeroporto di Bari Palese di un aereo con un carico di qualche migliaia di DIP. Ma non basta. La Puglia ieri, purtroppo, è risultata la regione con maggiore crescita di contagi (oltre il 5%), un’impennata dovuta anche (o soprattutto) alla mancanza di misure di protezione per tutti gli operatori sanitari. Per questo ieri si è registrata addirittura la chiusura di un intero ospedale, quello di Castellaneta. Un’emergenza, va detto, aggravata fortemente da una disorganizzazione sanitaria regionale pre-esistente al Covid-19, ma il questo né il momento di richiamare alle gravi responsabilità di chi ha gestito l’emergenza regionale, ma è il momento di auspicare che l’attenzione della Protezione civile nazionale sia maggiore anche per la Puglia.

“Per questo ci auguriamo che possa arrivare con un carico più consistente, di quello arrivato anche ieri sera a Bari-Palese, che possa consentire alla Sanità pugliese una scorta di materiale DIP in grado di reggere per il tempo necessario in tutta sicurezza”


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.