BRINDISI.Antonucci (F.I.): Rossi intensifichi i controlli per i giorni di Pasqua e Pasquetta

Apprendiamo dal bollettino ufficiale della Regione Puglia relativo ai dati dei contagi da Covid-19, che nella provincia di Brindisi i dati sono tutt’altro che rassicuranti. La percentuale di aumento dei casi di nuovi contagi, a partire dalla metà di marzo sino ad oggi, è altalenante; ciò significa che nonostante sia stato registrato un miglioramento della situazione, non possiamo ancora affermare di essere fuori dal tunnel.

L’hashtag #restiamoacasa è ancora attuale perché pare che la strada sia ancora in lunga.
In prossimità delle festività pasquali e con l’arrivo delle primavera, abbinati a questi piccolissimi sprazzi di miglioramento, è possibile che i cittadini abbassino la guardia e pensino di poter dar luogo a tutte le tradizioni di queste festività riunendosi con amici e parenti.
A tutela della salute collettiva e per evitare un effetto ‘rebound’, auspico che il sindaco Rossi possa aver già predisposto una intensificazione dei controlli, in sinergia con la Prefertura di Brindisi e quindi con le forze dell’Ordine, a cui siamo sempre grati per il lavoro straordinario che svolgono.
Tutto ciò per evitare che i festeggiamenti della Santa Pasqua ci facciano ripiombare nel tunnel da cui un mese fa siamo partiti, vanificando gli sforzi finora attuati.
Livia Antonucci
Coordinatrice cittadina FI


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: