BILANCIO, ZULLO AD AMATI: ABBIAMO TRASFORMATO LA COMMISSIONE IN CABINA DI REGIA PERMANENTE EPPOI EMILIANO RIMODULA RISORSE UE DA SOLO. E’ NORMALE?

Il capogruppo regionale Fratelli d’Italia, Ignazio Zullo, ha scritto una lettera al presidente della Commissione Bilancio, Fabiano Amati

“E’ evidente che è stato solo un proclama quello con il quale la Commissione Bilancio a parole è stata trasformata in ‘Comitato di guerra permanente’ e, con un emendamento approvato dalla stessa Commissione, si  è istituita una ‘Cabina di regia alla quale, oltre alla parte politica, sono chiamati a partecipare rappresentanti delle parti sociali e datoriali con il compito di fornire indirizzi e valutare le azioni di ripartenza dell’economia attraverso la rimodulazione delle risorse comunitarie e di bilancio.

“Ho chiesto al Presidente, il consigliere Fabiano Amati, di passare dalle parole ai fatti chiedendo che la Commissione si riunisca in seduta permanente perché mentre il comitato permanente di guerra resta nei proclami, il presidente Michele Emiliano in tutta autonomia e con autoritarismo decide di rimodulare risorse comunitarie per 450 milioni euro da uomo solo al comando.

“La permanenza della Commissione non scalfisce in alcun modo la necessaria tempestività dei provvedimenti e serve a comprendere se la rimodulazione delle risorse nel tentativo di coprire esigenze essenziali delle collettività, ne scopre altre perché sia chiaro che non si tratta di 450 milioni di euro aggiuntivi o piovuti dal cielo ma di 450 milioni di euro già programmati per altre attività sempre a sostegno delle imprese, delle infrastrutture sociali, dell’agricoltura ecc., “Insomma si rischia di spostare una coperta già corta in un gioco del copri di qua e scopri di là e la Commissione Bilancio ha il dovere di esercitare la propria azione non solo perché statutariamente previsto ma soprattutto perché è indispensabile che la politica coinvolga collegialmente anche le parti sociali e datoriali”.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.