Coronavirus.Il Sindaco di Brindisi Riccardo Rossi : “ Situazione difficile nel Centro per Anziani il Focolare “.

Non abbassiamo la guardia, si intensifichino i controlli in tutto il sistema sanitario, pubblico e privato” – il Sindaco di Brindisi Riccardo Rossi : “ Situazione difficile nel Centro per Anziani il Focolare “.

Dati non drammatici, ma emblematici, in provincia di Brindisi e nel capoluogo, del fatto che non è proprio il momento di “ abbassare la guardia”, anzi non si deve mai farlo . E’ il Sindaco di Brindisi Riccardo Rossi a confermarlo e ribadirlo, sulla sua pagina facebok : “ Il report epidemiologico oggi in Provincia di Brindisi segnala oggi 24 nuovi casi di positività al Covid – 19, che portano il totale a quota 358 “. In “ soldoni”, un aumento dei casi positivi sul territorio brindisino .

Poi, il primo cittadino analizza la situazione relativa al capoluogo : “ C’è da segnalare una situazione difficile nel Centro per anziani il Focolare. Come annunciato nei giorni scorsi dopo un caso di positività, è stata attivata una Task Force per il centro con il coinvolgimento di un infettivo logo ed un pneumologo, ed è stato disposto il controllo con tampone per tutti gli ospiti e il personale. Molti sono risultati positivi sia tra gli ospiti e sia tra il personale, pur essendo la grandissima parte asintomatici .
Il personale positivo è posto in
quarantena sostituito da nuovo personale, mentre gli ospiti sono già da giorni isolati tra loro.
Sono iniziate anche le terapie preventive con l’antimalarico che ha dato in Italia i migliori risultati.
L’aumento di numeri di oggi e soprattutto quello che vedremo nei prossimi giorni è in gran parte riconducibile al Focolare che è da molti giorni completamente isolato ( gli ospiti non ricevono visite dai primi di marzo)
Seguiamo la situazione con la Direttrice, la direzione dell’Asl ed il Presidente della Regione.
Numeri più precisi ripeto tra domani e martedì
“.

Non abbassiamo la guardia.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.