Emergenza Coronavirus: Mesagne, 2° Avviso per assegnazione di buoni spesa

L’ufficio Politiche sociali del Comune di Mesagne ha approvato il secondo Avviso pubblico per l’assegnazione dei buoni spesa previsti dal Governo nazionale in favore di persone in condizioni di disagio economico e sociale.

“Tra pochi giorni, grazie al lavoro dell’ufficio e senza perdere tempo, avremo distribuito le risorse previste con ordinanza del Capo del dipartimento di Protezione Civile dello scorso 29 marzo. Il nostro Comune continuerà a fare la sua parte”, ha spiegato il sindaco Toni Matarrelli.
I destinatari sono coloro che si trovano in condizioni di disoccupazione, di sospensione o riduzione dell’attività lavorativa; persone che percepiscono contributi pubblici o redditi in misura non superiore a € 700,00 mensili; che non dispongono direttamente, o per il tramite di altri componenti del nucleo familiare, di depositi su conti correnti postali o bancari pari o superiori a euro 5.000, ovvero di valori mobiliari immediatamente monetizzabili.
I cittadini interessati dovranno presentare istanza utilizzando il format on-line disponibile sul sito istituzionale del Comune di Mesagne, www.comune.mesagne.br.it, alla voce “Richiesta buono spesa Governo emergenza-Covid-19”.
Solo in caso di impossibilità di accesso autonomo al sito, l’istanza potrà essere compilata richiedendo supporto tecnico all’ufficio Servizi Sociali, contattando i seguenti numeri:
366/6379538; 366/6379539; 345/5038876 dalle ore 8 alle ore 14.
“Possono presentare domanda – ha precisato l’assessore ai Servizi sociali, Anna Maria Scalera  le persone, singoli o nuclei familiari, che non hanno partecipato al primo avviso che si è concluso lo scorso 6 aprile”.
Le istanze potranno essere compilate on-line a partire dalle ore 8 di domani, mercoledì 15 aprile, e fino alle ore 24 del prossimo 19 aprile. La domanda potrà essere presentata una sola volta, da un solo componente del nucleo familiare.

Disciplinare buoni spesa


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

One thought on “Emergenza Coronavirus: Mesagne, 2° Avviso per assegnazione di buoni spesa

I commenti sono chiusi.