Sinistra Italiana – Alzare il livello del controllo e della prevenzione nella ASL di Brindisi
Le notizie che arrivano in merito alla situazione de “Il Focolare” sono preoccupanti innanzi tutto per le condizioni degli anziani ospiti e del personale (102 contagiati in tutto sino ad ora ) ma subito dopo per la forte carica potenziale di contagio che già si può essere scatenata nelle famiglie degli addetti .
Il nostro pensiero va a tutti loro con l’augurio che la situazione collettiva e lo stato dei singoli sia tenuto attentamente sotto controllo con il miglior esito .
Altrettanto preoccupante l’incremento quotidiano del numero del personale sanitario e parasanitario all’interno dell’Ospedale Perrino che è purtroppo la conferma della non adeguata copertura preventiva per quel personale ma anche degli altri sanitari e parasanitari impegnati in questa difficile battaglia che ora sta incidendo in modo esponenziale nella realtà brindisina.
Auspichiamo che la situazione sia presto riportata sotto il più ampio e puntuale controllo ma la fiducia va accompagnata con un più alto ed impegnato livello di intervento da parte della Direzione Generale ASL, che da tempo non brilla nel suo ruolo, e di tutta la struttura .
Nel contempo va resa più trasparente e puntuale l’informazione trasparente ai Sindaci ed alla popolazione, la quale è sempre più sbalordita e legittimamente preoccupata .
È un diritto della stessa come è anche doveroso affinché i Sindaci possano adottare o modificare le migliori azioni nell’interesse sociale.
Il Coordinamento de L’Agorà