Sinistra Italiana – Alzare il livello del controllo e della prevenzione nella ASL di Brindisi

Le notizie che arrivano in merito alla situazione de “Il Focolare” sono preoccupanti innanzi tutto per le condizioni degli anziani ospiti e del personale (102 contagiati in tutto sino ad ora ) ma subito dopo per la forte carica potenziale di contagio che già si può essere scatenata nelle famiglie degli addetti .

Il nostro pensiero va a tutti loro con l’augurio che la situazione collettiva e lo stato dei singoli sia tenuto attentamente sotto controllo con il miglior esito .

Altrettanto preoccupante l’incremento quotidiano del numero del personale sanitario e parasanitario all’interno dell’Ospedale Perrino che è purtroppo la conferma della non adeguata copertura preventiva per quel personale ma anche degli altri sanitari e parasanitari impegnati in questa difficile battaglia che ora sta incidendo in modo esponenziale nella realtà brindisina.

Auspichiamo che la situazione sia presto riportata sotto il più ampio e puntuale controllo ma la fiducia va accompagnata con un più alto ed impegnato livello di intervento da parte della Direzione Generale ASL, che da tempo non brilla nel suo ruolo, e di tutta la struttura .

Nel contempo va resa più trasparente e puntuale l’informazione trasparente ai Sindaci ed alla popolazione, la quale è sempre più sbalordita e legittimamente preoccupata .

È un diritto della stessa come è anche doveroso affinché i Sindaci possano adottare o modificare le migliori azioni nell’interesse sociale.

Il Coordinamento de L’Agorà


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: