COVID-19, ZULLO (FDI): GUARIREMO DAL CORONAVIRUS MA SAREMO PIU’ AMMALATI DI TUTTE LE ALTRE PATOLOGIE SE NON SI FANNO VISITE E VACCINI

Il capogruppo di Fratelli d’Italia, Ignazio Zullo, invita il presidente-assessore alla Sanità, Michele Emiliano, a riaprire ambulatori

“Se non sei ammalato di Covid19, se non hai i sintomi del coronavirus, per la Sanità non esisti! In questi giorni è possibile effettuare solo prestazioni urgenti e indifferibili… tutte le altre patologie e visite mediche possono aspettare. Come se le malattie si ‘congelassero’ e non si aggravasse uno stato di salute già messo a rischio da ‘ordinari’ problemi di salute. Senza contare tutte le visite che vengono fatte in modo preventivo e grazie alle quali vengono scoperte in fase iniziale tumori, problemi cardiaci etc etc che proprio scoperti in tempo salvano la vita.  E, invece, tutto è rinviato sine die, compresi i vaccini per la prevenzione primaria di terribili malattie. Assurdo, semplicemente assurdo: guariremo dal Covid e saremo più ammalati di altre patologie per mancanza di prevenzione primaria e secondaria.

“Per questo invito il presidente-assessore Sanità, Michele Emiliano, a implementare i Piani di attività ospedaliera e ambulatoriali per continuare a monitorare la salute dei pugliesi, in modo particolare per ciò che concerne le patologie croniche e degenerative che non si manifestano in modo acuto ma in modo silente e che se non diagnosticate in tempo o non monitorate nel tempo portano a gravi danni per la salute delle persone. Cosi come non è possibile ritardare l’effettuazione delle vaccinazioni nei nuovi nati o in bambini che devono completare nei tempi previsti il ciclo vaccinale. Il rischio è che si pensa giustamente alla trasmissione del Covid19 e che si perdano di vista altre possibili malattie infettive da mancate vaccinazioni. Emiliano non perda tempo”.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: