Stabilimenti balneari, Pellegrino (IC): “Regione pronta alle riaperture per consentire a gestori primi interventi di manutenzione”

“L’imminente ordinanza con la quale nelle prossime ore la Regione Puglia autorizzerà la riapertura degli stabilimenti balneari per l’avvio dei primi interventi di pulizia e di manutenzione ordinaria e non, è sicuramente un segnale molto importante.

Con la stagione estiva ormai alle porte e con giornate di lavoro già perse (si pensi al ponte pasquale o i ponti del 25 aprile e 1 maggio), questo settore, da sempre fondamentale per il nostro comparto turistico, ha bisogno di prime e concrete risposte. Bene fa quindi la Regione e il presidente Emiliano, nelle more delle indicazioni ministeriali sulla prossima stagione balneare, a voler sostenere questa timida ripartenza. Per far sì che nessun gestore si trovi poi impreparato nell’eventualità che la stagione, pur con le dovute e inevitabili restrizioni e misure di sicurezza, possa ripartire. In queste ore, e lo dimostra la conferenza dei capigruppo e l’audizione dell’assessore al Bilancio Raffaele Piemontese, l’attenzione della Regione è massima e su più fronti. Soprattutto alla luce del piano da 450 milioni di euro, varato lo scorso 8 aprile dalla giunta, con il quale si darà concreto sostegno all’economia e al tessuto produttivo”.

Lo dichiara il presidente di Italia in Comune alla Regione Puglia, Paolo Pellegrino.– 


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: