Mesagne, controlli della Polizia locale per verificare spostamenti e misure anticontagio

“La guerra in atto contro il virus Covid-19 è ardua e la possibilità di allentare alcune misure restrittive è rimandata ai primi di maggio”, così il responsabile del locale comando di Polizia Municipale, Teodoro Nigro, commenta i controlli effettuati dai vigili urbani di Mesagne per il rispetto delle prescrizioni nazionali sugli spostamenti – previste ai fini del contenimento del Coronavirus – e delle ordinanze in materia a firma del sindaco Toni Matarrelli.

Negli ultimi giorni, soprattutto in alcuni orari del mattino, il traffico ha fatto registrare in città una maggiore intensità, per tale ragione sono aumentati i controlli, in ottemperanza anche a quelle che sono le recenti disposizioni giunte da Prefettura e Questura. Negli ultimi due giorni sono 40 i veicoli fermati e 24 i cittadini a piedi; sono state applicate tre sanzioni determinate dall’assenza di comprovate giustificazioni. L’imperativo resta dunque quello di continuare a rimanere in casa, a tutela della salute di tutti.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.